Area riservata
Papa Sisto V
Presidato Sistino
Cartina di Montalto
Geometrie Agricole
Biografie illustri
Montaltesi lontani
Araldica
Mercato Piceno
Tradizioni musicali
Enogastronomia
Gemellaggi
Museo archeologico
Bibliografia

 
 15500 al 29.12.04

  Stemma araldico di Castignano (AP)
Home Successivo

Stemma araldico Comune di Castignano

Castignano

Scudo Sannitico: di rosso all’albero di castagno di verde, nodrito sulla sommità di un monte di 5 cime del medesimo, moventi dalla punta e ordinate in fascia, quelle ai lati più basse, quella al centro più alta, fiancheggiato a destra da un fiordaliso d’argento, a sinistra da una stella dello stesso.

Lo scudo timbrato dalla corona di Comune (formata da un cerchio d’argento murato di nero e aperto di quattro archi dello stesso (tre visibili), sostenente una cinta muraria, pure essa d’argento, aperta di sedici porte di nero (nove visibili) e sormontata da una merlatura alla ghibellina di sedici pezzi (nove visibili) sempre d’argento).

Sotto la punta dello scudo due rami al naturale, uno di alloro e uno di quercia, passati in decusse e legati con un nastro di porpora, decussato, ridecussato e nappato d’oro alle due estremità.

Blasonatura di Mauro Valerio Capecci


montaltomarche.it

Home
- Links - Archivio - Album - Chi sono? - Download - Registrati
Sisto V - Presidato - Cartina - Geometrie Agricole - Biografie - Amici di Montalto lontani un clic! - Araldica - Tradizioni musicali - Enogastronomia - Gemellaggi - Museo - Bibliografia

© montaltomarche.it - montaltomarche.eu Home info@montaltomarche.it

Per una corretta visualizzazione delle pagine utilizzare Internet Explorer ad una risoluzione di 1024x768