Area riservata
Papa Sisto V
Presidato Sistino
Cartina di Montalto
Geometrie Agricole
Biografie illustri
Montaltesi lontani
Araldica
Mercato Piceno
Tradizioni musicali
Enogastronomia
Gemellaggi
Museo archeologico
Bibliografia

 
 15500 al 29.12.04

  PERCORSI D'ARTE DI NELLO DE ROSA (NELLIBUS)

Beh, che dirvi amici miei il nostro sito continua ad arricchirsi di preziose testimonianze artistiche, culturali, grafiche e fotografiche e sono ben lieto di annoverare tra i nostri straordinari collaboratori Nello De Rosa.

Nello De Rosa nasce a Castellammare di Stabia nel 1942. Appassionato sin da piccolo di arti figurative, avrebbe voluto frequentare l'accademia delle Belle Arti, ma in quei tempi, come capitava a molti, la scarsità mezzi lo dirottano agli studi professionali. Nel tempo libero però, in qualità di "garzone", frequenta uno studio fotrografico. Da questa apparentemente modesta esperienza, Nello sviluppa via via la passione per la fotografia, che lo seguirà nel corso di tutta la sua vita.

Emigrato in Germania dove mette su famiglia, lavora per lungo tempo presso la Nato di Francoforte sul Meno, poi rientra in Italia a Torino e dopo vari lavori, riesce finalmente a concretizzare il suo sogno: uno studio fotografico tutto suo.

Nellibus che è il suo nome d'arte, in quella città pubblica insieme a Roberto Antonetto della RAI di Torino il volume Antichi minusieri del Piemonte, Ed. Daniele Piazza, divenuto ormai una vera e propria rarità libraria con oltre mille immagini di antichi e stupendi mobili del Bonzanico e del Piffetti.

A Martinsicuro (TE), dove ora trascorre la sua vita di pensionato, Nellibus, straordinario fotografo errante tra Abruzzo e Marche, ci regala con i suoi scatti grandi emozioni percepite e apprezzate con lusinghieri commenti dagli internauti che hanno modo di visitare le sue fotogallery sul web.
Le opere di Nellibus, infatti, hanno una loro specifica peculiarità: non solo sono tecnicamente perfette, ma attraverso le sue elaborazioni, divengono veri e propri quadri d'autore, opere d'arte che ciascuna Galleria, ciascuna mostra fotografica, sarebbe onorata di ospitare!

montaltomarche.it può pertanto ritenersi molto fortunato per aver conosciuto e stabilito con Nellibus una collaborazione assai proficua che sicuramente durerà nel tempo e maturerà frutti copiosi e presto il nostro sito potrà arricchirsi ospitando tutti i suoi capolavori.

I soggetti dei suoi scatti sono i più svariati: dai fiori alle macchine e moto d'epoca, dai paesi delle Marche e dell'Abruzzo agli insetti che si accoppiano o che si nutrono, dalle spiagge struggenti di solitudine, al borghi, vicoli, angoli sconosciuti dei nostri bei paesi...

Insieme al benvenuto Caro Nello un grazie dal più profondo del cuore!

GALLERIE
Strumenti Musicali Strumenti musicali [10] New
Gabbiani Gabbiani [20]
Fiori per te Fiori per te!!! [39]
Bolidi di ieri e di oggi Bolidi di ieri e di oggi! [41]
Icona insetti Complessità della natura [119]

montaltomarche.it

Home
- Links - Archivio - Album - Chi sono? - Download - Registrati
Sisto V - Presidato - Cartina - Geometrie Agricole - Biografie - Amici di Montalto lontani un clic! - Araldica - Tradizioni musicali - Enogastronomia - Gemellaggi - Museo - Bibliografia

© montaltomarche.it - montaltomarche.eu Home info@montaltomarche.it

Per una corretta visualizzazione delle pagine utilizzare Internet Explorer ad una risoluzione di 1024x768