Area riservata
Papa Sisto V
Presidato Sistino
Cartina di Montalto
Geometrie Agricole
Biografie illustri
Montaltesi lontani
Araldica
Mercato Piceno
Tradizioni musicali
Enogastronomia
Gemellaggi
Museo archeologico
Bibliografia

 
 15500 al 29.12.04

  Versi & Versacci - Diego Manca

Diego Manca, poeta e scrittore, dopo aver vissuto molti anni all’estero, ha scelto come sua patria di elezione Firenze.

Appassionato ricercatore dell’antico sciamanesimo sardo (è suo il bel romanzo La donna delle Sette Fonti, Corbaccio Editore), è approdato dopo un lungo percorso poetico agli Haiku in lingua italiana (fra l’altro tradotti anche in giapponese e calligraficamente riproposti dalla pittrice Yoko Nakajima), ai Mutos e alla poesia in limba.


La Donna delle Sette Fomtane Antonio Diego Manca - La donna delle sette fonti

Un romanzo dedicato all´Acqua, allo Spirito di tutte le acque, e alla Terra che l'ospita. La storia racconta della guarigione di una giovane donna che, nello scoprire sé stessa, la sua terra e le sue acque, scopre il vero senso della salute e della vita.
Al di là della Sardegna turistica esiste un´altra Sardegna, arcaica ma viva, che emerge dalle pagine di questo libro come un inno alla Natura e alla saggezza della Terra.




Edizioni Condaghes

Recensione al libro di Diego Manca,New
La Donna delle Sette Fonti,
Condaghes Edizioni, Cagliari 2007
di Angelo Da Fano


“La Donna delle Sette Fonti” è un romanzo, non è una storia reale. Tia Nanna e Zia Rosaria non esistono realmente, anche se esistono persone reali a cui Diego Manca si è ispirato. “La Donna delle Sette Fonti” è un romanzo di idee, di sentimenti: è un cammino verso la conoscenza di se stessi. È la storia della guarigione da una grave malattia di Antonietta che, nello scoprire sé stessa, la sacralità della sua terra e delle sue acque, scopre il vero senso della salute e della vita.....

Leggi la recensione per intero e discutine sul forum di montaltomarche >>
scarica in .pdf >> [89,8 KB]


La donna delle sette fontiLa Donna delle Sette Fontane

di Diego Manca Romanzo
Editore: Corbaccio

Il Al di là della Sardegna turistica ne esiste un'altra, arcaica ma viva, che emerge da questo libro come inno alla natura e alla " saggezza " della terra. Maria Antonietta Matta vive con la madre a Cabras, un paese di pescatori sulla costa occidentale della Sardegna; appena adolescente scopre di essere affetta da una grave forma di leucemia che le lascia solo pochi mesi di vita. La ragazza sembra rassegnata alla morte ma la madre è disposta a tutto pur di salvarla e la porta a San Leonardo de Siete Fuentes, un piccolo paese circondato da boschi di querce e di lecci e rinomato per la bontà delle sue acque. Lì abita Tia Nanna, l'anziana sciamana, alle cui cure la ragazza sarà affidata. Sarà lei a indicare il cammino interiore fra terra e acqua alla ricerca della salute del corpo e dell'anima. Sarà lei che l'aiuterà a scoprire se stessa, la propria terra e le sue acque, e a scoprire il vero senso della salute e della vita.



montaltomarche.it

Home
- Links - Archivio - Album - Chi sono? - Download - Registrati
Sisto V - Presidato - Cartina - Geometrie Agricole - Biografie - Amici di Montalto lontani un clic! - Araldica - Tradizioni musicali - Enogastronomia - Gemellaggi - Museo - Bibliografia

© montaltomarche.it - montaltomarche.eu Home info@montaltomarche.it

Per una corretta visualizzazione delle pagine utilizzare Internet Explorer ad una risoluzione di 1024x768