Area riservata
Papa Sisto V
Presidato Sistino
Cartina di Montalto
Geometrie Agricole
Biografie illustri
Montaltesi lontani
Araldica
Mercato Piceno
Tradizioni musicali
Enogastronomia
Gemellaggi
Museo archeologico
Bibliografia

 
 15500 al 29.12.04

  42^ MOSTRA NAZIONALE DEL CAVALLO
MOSTRA NAZIONALE DEL CAVALLO di CITTA' di CASTELLO - 11 - 14 settembre 2008

Mostra Nazionale del Cavallo - Città di Castello

COMUNICATO STAMPA
31 luglio 2008 - Nico Belloni

Questa mattina è stata presentata ufficialmente la 42^ edizione della MOSTRA NAZIONALE DEL CAVALLO di CITTA' di CASTELLO che si terrà dal 11 al 14 settembre 2008. Conferenza Stampa alla presenza delle Autorità regionali e cittadine oltre che dei numerosissimi inviati della stampa. Onori di casa fatti dal Presidente Prof. Angelo Capecci a capo dello staff che sta portando sempre più in alto la mostra umbra, facendola crescere esponenzialmente. Importanti spazi espositivi per la Federazione Italiana Turismo Equestre che quest'anno inaugurerà un Padiglione intero dedicato al Turismo Equestre ed ai prodotti ad esso legati, esperimento già consolidato e riuscito nell'edizione 2007 di Fieracavalli di Verona.

Importante sarà poi la presenza dei cavalieri Ante a Città di Castello, con le ormai consuete Finali Nazionali di Coppa Italia di Monta da Lavoro Veloce, le esibizioni di Monta Sincronizzata, Monta Sincronizzata, le performance dei Campioni di Monta da Lavoro tradizionale, Vaquera e Western. La Mostra di Città di Castello sarà anche onorata dalla presenza degli atleti della nazionale di TREC in presentazione ufficiale, nazionale che partirà al termine della manifestazione umbra per i Campionati del Mondo in Francia. Sempre per il TREC dimostrazioni di Prova di Terreno Vario e l'arrivo della Tappa Nazionale di Orienteering proprio in fiera. Dimostrazioni tecniche anche con i più piccoli con la PTV categoria Giovanissimi.

Larga visibilità  per le altre attività promosse dalla Federazione Italiana: nel Padiglione del Turismo Equestre FITETREC-ANTE per la prima volta a Città di Castello le esibizioni all'interno degli allievi della Scuola Italiana ANTE di comunicazione con i cavalli diretta da Alessandro Botticelli e lo stage per i tecnici del Corpo Forestale dello Stato sulla Comunicazione e la doma dolce di Progetto ConSenso.

Stand espositivi in primo piano con i Comitati Regionali a farla da padrone. Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Sicilia, Marche ed ovviamente Umbria a promozionare le proprie attività e le attività dei circoli, nonchè alcune delle realtà conclamate a livello nazionale come Sardegna Cavalli e Galeata Cavalli faranno conoscere la varietà di offerte che la FITETREC-ANTE può dare. L'appuntamento è a Città di Castello (PG) da giovedì 11 a domenica 14 settembre con la MOSTRA NAZIONALE DEL CAVALLO, secondo evento per importanza nel panorama italiano.


Per info: www.fitetrec-ante.it - www.mostradelcavallo.com

42 Mostra Nazionale del cavallo - Città di Castello


Emanuele Capriotti in Sardegna

Emanuele Capriotti plurivincitore delle Quintane
di Ascoli e Foligno in Sardegna
sceglie la qualità!


ALTRI LINKS

| Cronistoria di un quadruplo successo| Emanuele Capriotti, cavaliere StellaRE di Porta Romana | Quintana di Ascoli Piceno (luglio 2005) |

Contatto: info@montaltomarche.it - Tel. 0783/550974 - 349/3717885

Acquista questo spazio pubblicitario
(Vedi come)

montaltomarche.it

Home
- Links - Archivio - Album - Chi sono? - Download - Registrati
Sisto V - Presidato - Cartina - Geometrie Agricole - Biografie - Amici di Montalto lontani un clic! - Araldica - Tradizioni musicali - Enogastronomia - Gemellaggi - Museo - Bibliografia

© montaltomarche.it - montaltomarche.eu Home info@montaltomarche.it

Per una corretta visualizzazione delle pagine utilizzare Internet Explorer ad una risoluzione di 1024x768