Area riservata
Papa Sisto V
Presidato Sistino
Cartina di Montalto
Geometrie Agricole
Biografie illustri
Montaltesi lontani
Araldica
Mercato Piceno
Tradizioni musicali
Enogastronomia
Gemellaggi
Museo archeologico
Bibliografia

 
 15500 al 29.12.04

CONCORSO TEATRALE "La Fojetta d'oro" - PREMIO CITTA’ DI MONTALTO DELLE MARCHE - VI edizione AGOSTO 2011

Si apre ad agosto, a Montalto delle Marche (AP) la VI edizione del concorso teatrale “ La Fojetta d’oro”, riservato alle compagnie teatrali amatoriali del panorama marchigiano e del centro Italia.

La direzione artistica curata dalla prof.ssa Scirè Maria Nadia cerca come ogni anno di coniugare il divertimento con la qualità teatrale.

La prima serata si svolgerà il 1° agosto con la partecipazione della Compagnia teatrale “Lucaroni” di MOGLIANO (MC), reduce dal grande successo dell’edizione precedente; quest’anno propone una nuova commedia di Pietro Romagnoli intitolata “Varba e capiji ce penza li fiji”. Commedia in due atti ambientata negli anni ’70 in un negozio di barbiere del paese. Ricca di colpi di scena e di personaggi caratteristici.

Il 3 agosto sarà la volta della Compagnia teatrale “ Palcoscenico” di MACERATA che presenterà la commedia dai toni tipici della farsa, intitolata “ Lu Papa”, di Sergio Cecconi, commedia in due atti che coinvolge in un grande equivoco la famiglia della signora Teresa.

Il 5 agosto nella serata conclusiva del concorso, andrà in scena la storica Compagnia teatrale “Firmum” di FERMO con la commedia “Achille Ciabotto medico condotto” di Amendola e Corbucci; dai toni molto divertenti, è ambientata in uno studio medico di paese che diventerà il punto di incontro di tanti personaggi e diverse storie.

Le serate saranno sempre arricchite con le degustazioni gratuite dei vini doc della cantina “La Sociale” - Valdaso di Montalto M. con la gradita presenza del presidente dr. Lanciotti .

L’invito è rivolto dall’amministrazione comunale di Montalto delle Marche a tutte le persone che hanno voglia di trascorrere serate piacevoli e divertenti.

La manifestazione, interamente gratuita si svolgerà presso l’Auditorium di S. Agostino con inizio alle ore 21:15.

Nel corso della serata finale, si svolgeranno le premiazioni alla migliore regia teatrale, al migliore attore protagonista e alla migliore attrice protagonista.

Saranno consegnate le “Fojette d’oro”, premio artistico che caratterizza la manifestazione, in ricordo del papa Sisto V.

______________________________________________________________________________

Direttore Artistico:

Prof.ssa Maria Nadia Scirè
Comune di Montalto delle Marche (AP)
Tel. 0736828609
Cell. 330524579

_______________________________________________________________________________
Compagnia La Maschera - Spoleto

Compagnia La Maschera - Spoleto
Ed. 2010

La Fojetta d'oro

Il trofeo in palio

montaltomarche.it

Home
- Links - Archivio - Album - Chi sono? - Download - Registrati
Sisto V - Presidato - Cartina - Geometrie Agricole - Biografie - Amici di Montalto lontani un clic! - Araldica - Tradizioni musicali - Enogastronomia - Gemellaggi - Museo - Bibliografia

© montaltomarche.it - montaltomarche.eu Home info@montaltomarche.it

Per una corretta visualizzazione delle pagine utilizzare Internet Explorer ad una risoluzione di 1024x768