Area riservata
Papa Sisto V
Presidato Sistino
Cartina di Montalto
Geometrie Agricole
Biografie illustri
Montaltesi lontani
Araldica
Mercato Piceno
Tradizioni musicali
Enogastronomia
Gemellaggi
Museo archeologico
Bibliografia

 
 15500 al 29.12.04

  I Grisostomi
c/o: Libreria Incontri - Corso Cefalonia, 65 - Tel. 0734 228616 - 63900 Fermo E-mail: libreriaincontri2002@libero.it

I CrisostomiIl Rotary Club di Fermo ha contribuito nei primi anni '90 alla realizzazione di un Ospedale per la cura di bambini handicappati a Lusaka nello Zambia dove l'assistenza sanitaria è pressoché inesistente. Ora l'Ospedale si è ben sviluppato e, oltre all' intenso lavoro ambulatoriale che vi si svolge, è in grado di ricoverare circa mille pazienti all'anno di cui 700 bambini indigenti affetti da deformità congenite o acquisite che vengono curati gratuitamente.

L'Ospedale necessita sempre del nostro aiuto, specialmente in questo periodo di notevoli difficoltà economiche che si riflettono inevitabilmente anche sui paesi delle regioni africane.

Guarda al di là di te stesso era il motto del Presidente internazionale del Rotary nel 1991-92; ed è seguendo questo principio che abbiamo voluto avviare e sostenere tale opera umanitaria che ha avuto l'aiuto di vari Enti e/o Istituzioni, particolarmente la Cassa di Risparmio di Fermo nella persona del suo Presidente Todisco Grande a cui va la mia più sentita riconoscenza, la Cariplo, il Rotary Club di Lusaka ed una schiera di volontari che hanno prestato la loro opera nel reperire materiale sanitario e attrezzature mediche che poi hanno provveduto ad allestire in loco.

Con la presente pubblicazione, a ricordo di una famiglia la quale ha manifestato sentimenti di apertura sociale che ne hanno caratterizzato le iniziative ed opere umanitarie nel tempo, dunque nel segno di una ideale continuità, vogliamo contribuire al mantenimento dell'Ospedale. E' un gesto che è espressione viva di solidarietà, così come insegna il percorso delle attività rotariane.

Il mio ringraziamento è anche rivolto al Prof. Franco Emidi che ha curato e coordinato questa, come tutte le altre pubblicazioni realizzate a favore dell'ospedale zambiano.

Emidio Grisostomi Travaglini

Il volume è disponibile presso:

Libreria Incontri
Corso Cefalonia, 65 - Tel. 0734 228616
E-mail: libreriaincontri2002@libero.it

63900 Fermo

montaltomarche.it

Home
- Links - Archivio - Album - Chi sono? - Download - Registrati
Sisto V - Presidato - Cartina - Geometrie Agricole - Biografie - Amici di Montalto lontani un clic! - Araldica - Tradizioni musicali - Enogastronomia - Gemellaggi - Museo - Bibliografia

© montaltomarche.it - montaltomarche.eu Home info@montaltomarche.it

Per una corretta visualizzazione delle pagine utilizzare Internet Explorer ad una risoluzione di 1024x768