Area riservata
Papa Sisto V
Presidato Sistino
Cartina di Montalto
Geometrie Agricole
Biografie illustri
Montaltesi lontani
Araldica
Mercato Piceno
Tradizioni musicali
Enogastronomia
Gemellaggi
Museo archeologico
Bibliografia

 
 15500 al 29.12.04

  Recital pianistico di Vedrana Kovac
Sabato 1 dicembre ore 21, 15 Pollenza (MC) - Teatro Comunale

Vedrana Kovac è nata a Podgorica (Montenegro) ed ha ricevuto la prima educazione musicale nella città natale, all‘Istituto Musicale "Vasa Pavich“ sotto la guida delle Prof.sse Ana Popovich e Anka Asanovich.
Dal 1994 ha proseguito gli studi musicali al "Gnesinykh Musical College“ di Mosca sotto la direzione del Prof. Michail Trushechkin e, più tardi, al prestigioso Conservatorio Tchaikovsky di Mosca come allieva prediletta del Prof. Lev Naumov, con il quale ha raggiunto eccellenti risultati.

Dal 2003 al 2006, si è perfezionata presso l‘Accademia "Incontri con il Maestro“ di Imola dove ha avuto l‘opportunità di migliorare l‘interpretazione con alcuni tra i più famosi pianisti europei, quali F. Scala, L. Berman, R. Risaliti, P. Rattalino, L. Lortie, M. D‘Alberto. Ha partecipato a master classes con V. Ashkenazy, Z. Kocsis, A. Lucchesini e si è ulteriormente perfezionata con il M. S. Kovacevich a Londra.

Ha collaborato con famose associazioni in Russia (Golden Club di Mosca, Associazione Tchaikovsky) ed ha suonato nelle più famose sale da concerto, quali: Maly Hall Rachmaninov Hall, Concert hall Russia, Moscow House of music. In Italia si è esibita in molte città e nei più importanti festival (Serate Musicali e Società dei Concerti di Milano, Maggio Fiorentino di Firenze Gioventù Musicale, Festival Liszt Grottammare ecc.). Ha effettuato molti concerti anche in Croazia, anche come solista con orchestra durante i Festival Estivi di Dubrovnik, Zagabria, Split. Sotto la direzione del M° I. Stegman ha suonato con la Russian Symphonic Orchestra di

V. Dudarova alla "Lisinsky concert hall“ di Zagabria. Nel giugno 2006 ha debuttato in USA, prima dei quaranta finalisti per l‘anniversario del Concorso Internazionale per pianoforte "Gina Bachauer“ di Salt Lake City (Utah).
Ha collaborato con molti direttori d‘orchestra quali A. Rudin, M. Fedotov, K. Krimets, I. Stegman, T. Nishimoto, I. Tkachenko, O. Balan.

Ha inciso cinque CD per "Culture“ (Russia) e "Dowani International“ (Svizzera), fra cui un CD dedicato a Bach, Chopin, Shostakovich. Con la Russian Symphonic Orchestra ha registrato concerti di Haydn, Mozart, Beethoven e Rachmaninov, con direttori quali Maxim Fedotov e Konstantin Krimets. Dal 2000 è membro del "Golden Club“ dell‘Associazione P.I.Tchaikovsky di Mosca.


Programma
- F. Schubert – Impromptu op. 90, 1;
- R. Schumann – Carnaval op. 9;
- R. Wagner œ F. Liszt  ISOLDE’S LIEBESTOD;
- G. Verdi œ F. Liszt – Parafrasi da concerto su tema del ”Rigoletto“;
- F. Chopin –Ballata N. 4 in fa min;
- F. Chopin - Notturno op. 55 N. 1;
- F. Liszt - Studio in la minore su tema d Paganini;
- F. Liszt – Rapsodia Ungherese N. 2;
- S. Prokofiev – Sonata N. 3.

Prenotazioni entro il 25 novembre al n. 338 1075014
o via e-mail all'indirizzo: andreacarradori@associazioneleopardi.it

Vedrana Kovac

Vedrana Kovac

montaltomarche.it

Home
- Links - Archivio - Album - Chi sono? - Download - Registrati
Sisto V - Presidato - Cartina - Geometrie Agricole - Biografie - Amici di Montalto lontani un clic! - Araldica - Tradizioni musicali - Enogastronomia - Gemellaggi - Museo - Bibliografia

© montaltomarche.it - montaltomarche.eu Home info@montaltomarche.it

Per una corretta visualizzazione delle pagine utilizzare Internet Explorer ad una risoluzione di 1024x768